INTERVISTA ESCLUSIVA "IL COLORE DEL CAOS"



I membri del gruppo Giovanna Roma's News hanno posto delle domande sul nuovo forbidden romance, "Il colore del caos". Le ho raccolte tutte per replicare in un unico post sul mio blog. 
Per non rovinare il piacere della lettura a nessuno, risponderò solo a quelle che non contengono rivelazioni devastanti e non temete, rimarrò sul vago per conservarvi le sorprese. ;) 
Ready?
Let's start!


- Che genere è? Perché forbidden? Sarà un dark oppure no? Cosa ci puoi dire?
- FORBIDDEN ALERT!! Oooh, yes. "Proibito" è la parola con la quale iniziare l'intervista. Leggerete di occhiate urlanti: «Ti piegherò e scoperò forte», incontri clandestini e Angst. Sempre. Tanta. Incandescente. Angst.

- Una serie o conclusivo?
- Sarà un solo volume. Lo trovate già su Goodreads, la biblioteca virtuale più ricca e famosa in materia di libri. Ho anche riportato alcuni estratti. :3 

- Che ci dobbiamo aspettare?
- Emozioni diverse da quelle di cui ho scritto o vi ho abituati con i precedenti lavori. Il forbidden tratta di amori proibiti, come possono esserlo tra parenti, professori e studentesse e altri. Sfidano la morale per seguire desideri atavici. Pulsioni dannate, vietate, che fanno paura e chiedono di sacrificare tutto. 

- Quando esce?
- Spero tanto nel dicembre 2017. Con il cover reveal di novembre annuncerò la data ufficiale. 

- Dimmi che c'è tanto amore e non violenza, please.

- Ah, ah, no, niente spargimenti di sangue... Be c'è qualche livido. Niente di grave, su.

- Quando vedremo la cover? 
La copertina del romanzo sarà pronta a breve. Il 20 giugno si terrà il Cover Reveal. Ne approfitto per invitare tutti i bloggers letterari all'evento. Basterà completare questo form per ricevere tutto il materiale utile per il vostro post (compreso il codice HTML). 
Tornando alla domanda, desidero sempre che la cover sia in linea con il romanzo, che accenni qualcosa della storia. 
Per "Il colore del caos" collaborerò con il talento pazzesco di Letitia Hasser - RBA Designs: Romantic Book Affairs. Per darvi un'idea, è la stessa grafica di Jessica Hawkins, Charleigh Rose e tante altre. Ormai individuo subito le sue opere.
Se desiderate anteprime esclusive a riguardo, vi invito nel mio gruppo (cliccate sul banner. ;) )



- Ci sarà tanto Love Love?
- Absolutely not :P Rabbia, egoismo, questo sì.

- Farai il cartaceo? 
- Yep! 

- Ci saranno i prestavolto dei protagonisti? 

- I protagonisti sono Scott Turner e Allison Newborn. Per loro ho immaginato rispettivamente Tom Hardy e Felicity Jones. Scott è plasmato sulla fisicità dell'attore, mentre di lei ho amato gli occhi. Devo ammettere che lui nasce proprio dal bisogno di "muovere/usare" T. Hardy.







- Che età hanno? Che età avranno di differenza?
- "Il colore del caos" copre un arco temporale di diversi anni. Inizia quando Allison ha 14 anni e Scott 25, undici anni di differenza. Tanti, vero? Di solito dieci sembrano sufficienti. Vi dimostrerò il contrario.



- L'ambientazione de Il colore del caos sarà l'Inghilterra? Ci sei mai stata? 
- Sì, ho visitato diverse città inglesi. Spero con tutto il cuore di trasmettervi Brighton.

- Alcune autrici regalano le copie ARC solo ai blogger letterari. Tu le manderai solo a loro o anche a noi comuni mortali/lettori? 
- Distribuirò copie ARCs (copie omaggio donate dall'autore in cambio di una recensione onesta) SIA ai Bloggers letterari CHE ai lettori. L'unico requisito è aver già recensito altri miei romanzi. Semplice, no? Correte a dire la vostra per vincere l'anteprima ;) Compilate il modulo google.

- Ci saranno più POV?
- Sì, ci saranno più punti di vista.

- Il protagonista sarà un bastardo patentato senza un briciolo di morale?
- Sicuramente è un bastardo, ma diciamo che è anche molto in lotta con sé stesso. In questo romanzo il confine tra giusto o sbagliato è affrontato da occhi diversi a seconda del personaggio. 

- Quando vediamo il booktrailer?
- Spero di mostrarlo al gruppo Giovanna Roma's News per primo. Dipende molto dai permessi di Facebook. Ero indecisissima fra tre lavori. Alla fine spero di aver scelto bene. 

- "Il colore del caos" ha una playlist? 
- Esiste una playlist che verrà svelata al termine del romanzo. Mi raccomando, leggete fino in fondo. ;) 
La canzone scelta per il booktrailer ne farà parte e, ovviamente, i membri del gruppo Giovanna Roma's News ne conoscono altre. 

È un romanzo da avvertenze scritte all'inizio? 
- Hell, yes! Le avvertenze sempre. Sono per una lettura consapevole.

- Come sarà la "lei" protagonista?
- Allison sarà un'adolescente che lotta a scuola e a casa. Non parlo di una studentessa con due lavori part-time e pessimi voti. No. Lei si scontra con la morale, le pretese degli adulti, le prepotenze di chi le strappa le ali, le prevaricazioni dei più furbi. Una ragazza arrabbiata e stanca di vivere la vita scritta da un altro.

- A modo loro i protagonisti ci sveleranno quale sarà il colore del caos?
- Oh, sì. Lo faranno e credo che alla fine saranno i lettori a decretare il colore.

- Puoi parlarci dei luoghi che faranno da sfondo a questa storia?
- Il #ForbiddenRomance sarà ambientato nella città di Brighton. 
Per almeno tre ottime ragioni.
La prima è di sicuro l'oceano. Non so quanti di voi abbiano la possibilità di svegliarsi, tirare le tende e ammirare il mare.
La seconda è l'architettura ricchissima. Ha talmente tanti stili e colori, che è impossibile trattenere la fantasia. Un edificio tra tutti, il più misterioso e romantico è il Pier (lo troverete nel romanzo.  )
La terza è l'arte. Brighton ha molti artisti di strada, gallerie, intere facciate trasformate in quadri. Non lo trovi ovunque.
Spero davvero di renderle giustizia nel libro, perché è una città che merita. 

- Come è stato scrivere un forbidden romance? Un genere diverso da quelli scritti finora, senza contare il regency.
- Prima di scrivere mi documento molto sul genere, il registro linguistico, tanto da essere cacciata con la forza dalle librerie. :3 L'ho scelto perché scrivo solo quello che mi piace. Desideravo raccontare una storia ottocentesca, così come scavare nell'animo di un'adolescente alle prese con... beh, Scott Turner. Vorrei proporre qualcosa di nuovo durante il mio percorso di scrittura e non posso farlo senza rischiare, osare, raccontare ciò che penso o vorrei a mia volta leggere in un romanzo.

- Ci sarà un blog tour dedicato a "Il colore del caos"?
- Ci sarà il Cover Reveal il 20 giugno. Ricordo ai bloggers letterari interessati all'evento, che basterà completare questo form per ricevere tutto il materiale utile per il post (compreso il codice HTML). Ho preparato anche il Release Blitz di una settimana. Non sono sicura di organizzare anche un blog tour. Se dovesse accadere, sceglierei gennaio 2018. 

- Qual è stata la scintilla che ha permesso la stesura di questo romanzo?
- Tom Hardy. 
La scintilla viene quando incontri la tua musa. Può trattarsi di una canzone, di una poesia. Per me sono molto importanti le immagini. Quando ho visto T. Hardy, l'ho trovato imperfetto, vero, lontano dai canoni dei miei personaggi ed è stato allora che ho colto il "diverso". A questo si è aggiunto il desiderio di raccontare una storia alla quale tenevo molto. Non sapevo neanche di volerlo fare finché non ho visto lui.



Bene! 
Tiro un sospiro di sollievo per essere riuscita nel mio intento. Come promesso, niente spoiler. 
Grazie a tutti per aver partecipato a questa iniziativa.
Avete tutto chiaro? 
Siete confusi? 
Perfetto! 
Questo e molto altro è quello che vi aspetta nel libro "Il colore del caos".

Commenti